Riguardo “Essence Process”

Essence Process offre corsi di sviluppo personale esperienziali e innovativi. È stata fondata nel Regno Unito nel 2003 dal Dr. Menis Yousry, psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale.

Il Dr. Yousry ha facilitato oltre 1.500 seminari in più di 30 paesi in tutto il mondo. I suoi corsi permettono alle persone di riesaminare la propria percezione del mondo circostante. Questa percezione viene costruita e creata nei primi anni di vita e ha una forte influenza sul nostro modo di vivere le esperienze e le relazioni presenti.

Contatti:
Alessio Cavallara
Email: excellenceprograms@assetmgmt.it
Tel: +390 24 441 1667
Al momento Essence Process non ha corsi programmati in Italia. Ti invitiamo a osservare il calendario degli appuntamenti internazionali verso i quali puoi viaggiare. Tutti i corsi vengono erogati in lingua inglese con servizio di traduzione nella lingua locale.
DR Menis Yoursy
Riguardo il Dr Menis Yousry
Il Dr Yousry è uno psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale che combina sapientemente diversi metodi nei suoi corsi. Con un approccio Biologico, Psicologico e Terapeutico ispira i partecipanti a sviluppare consapevolezza e profondità nel modo di sentire, comprendere e gestire le proprie emozioni. Offre alternative e metodi che consentono di creare le migliori opportunità per sentirsi sicuri e godere di rapporti sani.
Memorie passate, Vita presente
Le esperienze che abbiamo vissuto prima ancora di nascere e fino alla giovinezza ci hanno plasmato in modi di cui non ci rendiamo nemmeno conto. Nei primi anni di vita, il nostro cervello non è ancora sufficientemente sviluppato per riuscire a dare un senso alle esperienze che facciamo del mondo e al rapporto con i nostri genitori, ed esse restano irrisolte dentro di noi, sotto forma di ricordi inconsci. Da adulti, alcune delle reazioni che manifestiamo in certe situazioni sono direttamente collegate a quel passato che non esiste più, ma che ci spinge a reagire in modo condizionato come forma di autoprotezione. Spesso però questi riflessi non si limitano a svolgere una funzione protettiva, ma ci impediscono anche di realizzare i nostri sogni.
Memorie passate, Vita presente rivela le potenti e invisibili onde di influenza che muovono le nostre azioni, ci fanno ripiegare nel passato e ci impediscono di progredire nel presente. Esercizi semplici ma efficaci permetteranno di individuare il modo in cui le tue azioni di oggi sono collegate alle prime esperienze dell’infanzia, al rapporto con i genitori e alla tua cultura di riferimento, e potrai scegliere di agire diversamente per migliorare la tua vita e accedere a un livello di consapevolezza superiore da subito.